Hic sunt leones

Play hard, play smart, play to win.....

Seguici su Facebook

Diversi mesi fa abbiamo aperto il gruppo ASA Basket su Facebook. Una possibilità che i grandi Social Network mettono a disposizione per mettere in vetrina le proprie attività e le proprie passioni. 
Diventare fan ovviamente non ha nessun costo; è un semplice attestato di stima nei confronti del lavoro svolto dalle persone che girano intorno al mondo ASA
Che stai aspettando?
Diventa anche tu fan di ASA Basket

Aquilotti 2007 - Agrate implacabile

12/04/2018

I canarini si mangiano i leoncini!!!!!
Aquilotti 2007 – I nostri rapaci non sanno più vincere. I canarini ci spennano ancora.
CSA Agrate vs ASA Cinisello 16 - 8 (6-8, 10-12, 3-11; 2-13, 10-8, 2-15)
Dopo le sconfitte casalinghe patite con Agrate e Milano 3 prima della sosta pasquale terza sconfitta di fila per i nostri atleti che cadono ancora ad Agrate contro la solita squadra solida e prestante.
La nostra squadra oggi è “nuova” per 2/12 a causa delle assenze di Meg, Andrea, Dani e Tobia e l’ingresso di Leo ed Ivan, del 2007 come gli altri, ma provenienti dal gruppo 2008 e per la prima volta uniti alla nostra compagine (auguri ragazzi!)
Ci ritroviamo nel bel centro sportivo “Santa Caterina” di Agrate ed i primi a solcare il parquet sono Gaffo, Leo, Salvo e Ste. Sono loro che dovrebbero dare l’impronta giusta alla partita, con una prova incoraggiante: invece si va subito sotto a – 4 prima della risposta di Gaffo ed il successivo time-out. Al rientro subiamo ancora la velocità e la precisione dei brianzoli che ci infilano altre 2 volte per l’8 a 2. Con poco più un minuto da giocare non si può fare molto ed un canestro di Salvo e poi quello di Ste quasi allo scadere non impediscono la meritata sconfitta (6-8).
Ci dovrebbero pensare quindi Chicco, Chri, Dani e Giulio a raddrizzare le cose. Invece sarà una partita tirata e combattuta punto a punto con noi inizialmente davanti con Giulio (2-0) poi loro che recuperano e allungano (2-6) poi dopo il TO in evidenza Chicco che con 6 punti di fila (2 su tiri liberi) ci fa impattare 8 pari a 1’45” alla fine. Ancora l’ennesima botta e risposta con lay-up solitario di Dani a - 30” (per il 10-10) poi lo sprint finale che però premia ancora i canarini che sulla ripartenza infilano la retina mentre l’ultimo assalto di Giulio rimbalza sul ferro. Loro sempre veloci ed implacabili (terribile il 36) mentre noi poco gioco di squadra e sterili soluzioni individuali. La partita ci scivola via …
A Dobby, Edo, Ivan e Luca l’arduo compito di metterci una pezza, ma con velocità, gioco di passaggi e tiri precisi l’Agrate prende facilmente il largo e grazie la scarsa resistenza dei nostri vengono premiati ampiamente con un cristallino 11 a 3. Per noi tante palle perse, passaggi buttati e falli che ci frenano e penalizzano. Bella prova di Luca, unico a referto, che infila un tiro libero per un fallo guadagnato e chiude la partita con un suo canestro.
Nel 4° tempo Agrate ritorna in campo come prima, invece noi mutiamo formazione ed entrano Chri, Dobby, Giulio e Salvo. Speriamo che il cambio giovi. A chi? Forse ai canarini, che collezionano canestri ad un ritmo incessante. Noi non riusciamo ad avvicinarci alla loro area e perdiamo palle a vanvera. Ci difendiamo con ansia commettendo diversi falli. Solo a metà periodo riusciamo con Salvo a mettere un canestro per il 2 a 5 ma è una piccola parentesi perché lo score finale dirà 2 a 13 … e non c’è nulla da aggiungere.
5ª frazione: è la volta di Dani, Edo, Gaffo e Ste. Anche questa la iniziamo subito sotto ma con grande energia prima Gaffo poi Dani recuperano lo svantaggio e allungano (4-2). Oro sono loro ad inseguire e ci mettono tempo e fatica a recuperare ed allungare a loro volta (4-6) ma in questo frazione abbiamo delle armi in più: velocità e precisione. E così prima con Edo e poi con Gaffo rimettiamo a posto le cose (8-6) e poi ci fermiamo per il time-out quando mancano 75 secondi alla sirena. Nella successiva rimessa Dani è lesto nel bruciare l’avversario e infilare la retina per il +4. Ora ci sarà da difendere e i ragazzi lo fanno bene, anche se il solito 36 tenta di rovinarci la festa. Accorciano, ma questa la portiamo a casa per 10 a 8 ed è una piccola ma bella soddisfazione. E’ la dimostrazione che se si gioca di squadra, si è veloci e precisi (5 tiri su 7 a canestro) si può fare bene.
Chiudiamo con Chicco, Ivan, Leo e Luca. Riusciamo a resistere per 30” ovvero il tempo necessario per recuperare un primo loro iniziale canestro grazie a Chicco che pareggia, ma tempo pochi secondi allungano nuovamente e non li fermiamo più. Andranno avanti a spingere e infilarci sino al termine dei 6’ concessi, con il risultato sul 2 a 15. Meno male che è finita; noi più che accompagnata, passi ed altre diavolerie non riuscivamo a fare …
Si conclude mestamente con 1 vittoria e 5 sconfitte (8 a 16), con 33 punti fatti e ben 67 subiti.
 

Prossimo Evento - Serie D 3^ Giornata

I nostri sponsor

Link utili

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 98808.

Sito generato con sistema PowerSport