Hic sunt leones

Play hard, play smart, play to win.....

Seguici su Facebook

Diversi mesi fa abbiamo aperto il gruppo ASA Basket su Facebook. Una possibilità che i grandi Social Network mettono a disposizione per mettere in vetrina le proprie attività e le proprie passioni. 
Diventare fan ovviamente non ha nessun costo; è un semplice attestato di stima nei confronti del lavoro svolto dalle persone che girano intorno al mondo ASA
Che stai aspettando?
Diventa anche tu fan di ASA Basket

Under 14 - Sfumata la W a Gorgonzola

17/04/2018

NUOVA ARGENTIA PALLACANESTRO vs ASA CINISELLO 38 - 34

U14 - Maschile girone Bronze 3 Milano
 

Partita intensa dei ragazzi per concludere il girone Bronze, a differenza dell'andata oggi se la giocano alla pari per tutto il match contro i padroni di casa dell’Argentia.
 

Buona partenza dell’Asa che imprime la giusta pressione sugli attaccanti e si porta subito sull’1 a 5, rientra Gorgonzola e da lì in poi nasce un testa a testa che si protrae per tutta la partita. 11 a 11 a fine primo quarto.

 

Il match è sentito, non molti canestri ma grande decisione da entrambe le parti. Così per tutti e due i quarti centrali.

 

Quarto periodo di battaglia, canestri ancora più rari ma la certezza che le due squadre stanno dando tutto per portare a casa una partita molto equilibrata, senza un vero padrone.

 

Nel finale abbiamo l'opportunità di allungare ma la tripla del +7 esce incredibilmente dal ferro, Gorgonzola ne approfitta e costruisce un parziale che fa girare la partita a suo favore.

 

Squadra di casa più reattiva sulle palle vaganti e a rimbalzo, noi lottiamo ma lasciamo ancora troppo spesso avversari liberi in attacco e regaliamo secondi tiri, bravi gli avversari a concretizzare le occasioni.

 

Non bastano pazienza e decisione nei nostri attacchi, tra cui un fallo e canestro segnato per pareggiare l'incontro, l’Argentia è sempre precisa ai tiri liberi e si guadagna la vittoria in una partita vivace e combattuta.

 

Complimenti ai ragazzi che se la sono giocata a testa alta fino in fondo, sicuramente un miglioramento dall’inizio della stagione in cui partite come questa non saremmo stati in grado di affrontarle, mentalmente e fisicamente.

 

Si conclude così al quarto posto il nostro girone Bronze. La stagione continua con la Spring Cup, aggiornamenti presto sui siti Asa.


Sempre,

Forza Asa!

Prossimo Evento - Open Day 15 Settembre

I nostri sponsor

Link utili

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 95529.

Sito generato con sistema PowerSport