FOLLOW US ON

PALL. BERNAREGGIO vs ASACINISELLO

03/11/2014

Bernareggio-Asa 78-72 (19-18/35-36/56-58)

 Di Terlizzi, Balduin n.e., Forte 10 (4/6), Rossi 23 (4/5), Brioschi 13 (3/7), Giuliana 2, Pizzi, Achille, Damaso 6, Ongarelli, Brambilla 18 (8/10), Chouari n.e.

Bernareggio, la trasferta più lunga del girone.

È la prima volta che la incontriamo, infatti è un po strano trovarla in un campionato provinciale.

Scendiamo in campo senza troppi timori, sicuri delle nostre forze, e consci di aver superato gli errori delle prime due partite, nei due quarti iniziali, giochiamo e difendiamo meglio, facciamo la partita, non la subiamo, perdiamo e vinciamo i quarti di uno, ma senza qualche ingenuità saremmo potuti essere più avanti al riposo.

Alla ripresa siamo più reattivi, gli avversari sembrano domi (anche poco interessati alla partita, guardando la loro panchina ) e prendiamo un buon vantaggio di otto punti che sembriamo controllare, ma il torpore della panchina avversaria si desta e ritrova energie sopite nei corpi dei giovani avversari, anche grazie al alcune azioni sprovvedute (leggi dormite) della nostra difesa, ci riagguantano e chiudiamo comunque sopra di due.

Nell' ultimo quarto (non sono un tecnico e potrei sbagliarmi) la sensazione che ho avuto è che sia uscita la differenza tra chi ha giocato campionati sempre ad alti livelli e chi no, basta solo un giocatore cosi in una squadra, e questo secondo me è successo.

Lucidamente hanno controllato la partita e fatto tesoro dei nostri errori, aver recuperato 7 punti in due minuti ci ha stremato, è stato encomiabile, ma non è bastato e essere, di nuovo, sotto di 4 punti a 17 secondi dalla fine con due tiri liberi in mano nostra la mancanza di lucidità ci ha portato a sbagliare (nonostante un' ottima percentuale ai TL).

Perdiamo la partita di 6.

Penso che stasera sia stata una partita di crescita, giocare tutte le partite con questa tensione può solo insegnarci a essere lucidi nei momenti critici.

Siamo in mezzo al guado, transizione appunto, possiamo solo attraversarlo.

 

Men in Red

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 149419.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager