FOLLOW US ON

ASA CINISELLO vs CSC CUSANO A

07/12/2014

ASA CINISELLO–CSC CUSANO A: 67-83
 
Siamo al nostro terzo foglio giallo, ma quello che dispiace di più è stata la prestazione dei nostri ragazzi, sicuramente al di sotto delle loro possibilità e con una marea di errori al tiro decisamente al di sopra della media stagionale. Capitano le partite storte, ma questa volta ci abbiamo proprio messo del nostro. Il Cusano parte forte e 3 dei primi 4 canestri che fanno sono tiri da tre punti, ma nonostante ciò nella prima parte della frazione gli stiamo sotto, poi invece nella seconda parte gli avversari prendono il largo chiudendo il quarto con un secco 14-28. Il secondo quarto è praticamente la fotocopia del primo, fatta eccezione per i tiri da tre, ma alla fine il risultato parziale è quasi identico: 14-22. Quest’anno ci sono state partite che in tutto abbiamo subito al massimo 40 punti, qui ne abbiamo subiti 50 in metà del tempo e questo la dice lunga su come sono andate le cose in difesa, che fino ad ora era sempre stato il nostro punto di forza. Ventidue punti di scarto sono tanti, ma il basket non è una formula matematica e finalmente i nostri ragazzi decidono di scendere in campo e di far vedere che non sono quelli del primo tempo e riescono così a riportarsi sotto fino a -11, e chiudendo poi la frazione di gioco con un parziale di 23-14. Però poi nell’ultimo quarto i nostri perdono la spinta emotiva, o forse le energie spese per recuperare si fanno sentire, ed il Cusano si limita a controllare e portare a casa anche l’ultima frazione di gioco e di conseguenza la partita meritatamente (parziale 16-19). In tutta la partita sono andate a segno 5 bombe da 3 punti su 15 tentativi con una percentuale del 33%.La percentuale al tiro è stata di circa il 32% (24 su 76),la peggiore nella fase per le qualificazioni. La percentuale ai tiri liberi,58% (14 su 24),è la migliore dall’inizio dell’anno e l’unica nota positiva.
Ora non ci resta che affrontare al “Palazzetto”Sabato 13 il BRUSUGLIO, e guadagnarci sul campo l’accesso alla fase GOLD e soprattutto riscattare una partita che ha visto scendere in campo le nostre controfigure, perché nonostante tutto siamo sicuri che i nostri ragazzi hanno le capacità e lo spirito giusto per dimostrare quanto valgono.
 
SCORE SINGOLI:
Sasso N. [19]
BernardelliS. [11]
AntonelliM. [10]
CaglioniM. [9]
Vigni L. [9]
Todisco A. [4]
CremonesiJ. [3]
SomaschiN. [2]

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 149386.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager