FOLLOW US ON

BASKETTIAMO VITTUONE vs ASA CINISELLO

17/01/2015

BASKETTIAMO VITTUONE – ASA CINISELLO71-58
 
Trasferta che si presentava insidiosa fin dall’inizio e che alla fine così è stata. Di fronte ci siamo trovati una squadra decisamente valida con un gioco corale che ha messo in difficoltà i nostri ragazzi che invece non hanno saputo interpretare al meglio la partita.
Fin dai primi minuti si capisce subito che non sarà una passeggiata ed i nostri invece di cercarsi e mettere in campo fin da subito la giusta grinta subisco ben al di là delle aspettative gli avversari ne è dimostrazione il fatto che il primo canestro nostro è avvenuto dopo quasi 7-8 minuti di gioco e quando gli avversari erano già sul 17-0. Nonostante ciò siamo riusciti a chiudere la frazione di gioco con un parziale accettabile di 18-8.
Dopo un quarto così disastroso ci si aspetta una reazione, per lo meno d’orgoglio, ma ancora una volta, come è già successo in partite passate, alcuni giocatori si sono messi in testa di poter risolvere la partita da soli ed in più occasioni hanno tentato la giocata risolutiva che in realtà non lo è mai stata. E difatti anche questa frazione di gioco si chiude con un secco 26-20 che ci porta all’intervallo su un risultato di 44-28 che sembra aver già messo la parola fine sulla partita. Al rientro in campo dagli spogliatoi i ragazzi sembrano cominciare a ricordarsi che i continui insegnamenti dello staff tecnico vertono sul gioco di squadra e sul far girare la palla per smarcare al meglio l’uomo libero e sul campo si vede, ma di fronte hanno comunque una buona squadra galvanizzata anche dal punteggio e la frazione si chiude con un parziale di 12-10.
L’ultimo quarto ci regala il miglior ASA della serata, complice forse anche la stanchezza degli avversari o semplicemente che hanno abbassato il ritmo per controllare la partita, ma sta di fatto che ora, come nel terzo, la palla gira, tutti i giocatori la toccano ed intervengono nell’azione e non come nel primo tempo che sembrava che quest’ultima scottasse. A dire il vero quando a 4 minuti dalla fine siamo arrivati a meno 12 ed in forte recupero ci ho anche creduto nell’impresa, ma poi un paio di canestri avversari hanno chiuso definitivamente la rimonta nonostante la frazione si sia chiusa con un buon 15-20.
In tutta la partita sono andate a segno 3 bombe da 3 punti su 14 tentativi con una percentuale del 43%. La percentuale ai tiri da 2 punti è stata di circa il 42% (14 su 33), non eccelsa. La percentuale ai tiri liberi del 63% (12 su 19) è la migliore di quest’anno ed è una delle poche note positive del match. In generale la percentuale al tiro è stata del 43% (20 su 47).
Venivamo da un partita in cui la differenza l’abbiamo fatta proprio nella prima parte della gara e con una difesa ad alto ritmo e concentrazione, invece stavolta abbiamo lasciato completamente il primo tempo agli avversari, difendendo male e non giocando da squadra… chissà che nella prossima partita non riusciremo a mettere insieme i due pezzi e giocarcela al meglio per intero? Ragazzi ricordatevi che siete nel Girone Gold e qui non vi scontano niente, squadre materasso non ce ne sono, quindi giù la testa in allenamento e ascoltate lo staff tecnico!

Beppe
 
SCORE SINGOLI:
Sasso N. [16]
Antonelli M. [12]
Caglioni M. [9]
Bernardelli S. [7]
Cremonesi J. [6]
Fioritto S. [2]
Lucanto G. [2]
Somaschi N. [2]
Todisco A. [2]

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 149388.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager