FOLLOW US ON

C.P.O. OSNAGO vs ASA CINISELLO

24/01/2015

C.P.O. OSNAGO – ASA CINISELLO: 55-60
 
Siamo nel GOLD ed ogni partita che ci aspetta ce la dobbiamo sudare sul campo e così è stato anche contro l’ottima compagine di OSNAGO. Una vittoria giocata punto per punto e forse anche per questo più bella.
Dobbiamo riscattare il primo quarto disastroso della partita precedente, ma anche stavolta, sebbene in tono decisamente minore, lasciamo l’iniziativa all’avversario concedendo qualcosa di troppo in difesa e peccando di precisione in attacco. Così la frazione si chiude con un 18-13 che lascia un po’ tutti con l’amaro in bocca.
Nel secondo quarto finalmente si rivede l’aggressività e la compattezza in difesa, e sebbene ancora in attacco la precisione latita, almeno si impedisce agl’avversari di fare punti e questo permette di vincere la frazione (9-10), anche se solo di misura, e di andare all’intervallo lungo sotto solo di 4 punti (27-23).
Nel terzo quarto oltre ad una buona difesa finalmente decidiamo che è ora di migliorare la nostra percentuale al tiro ed in questo modo recuperiamo completamente lo svantaggio accumulato nel primo tempo riportando la partita sulla parità e con un parziale nettamente favorevole (14-18).
L’ultimo quarto è praticamente la fotocopia del terzo e, sebbene nella seconda parte della frazione l’OSNAGO era praticamente riuscito ad azzerare il poco margine che ci eravamo guadagnati, gl’ultimi due minuti sono completamente a nostro favore riuscendo a sfruttare molto bene i tiri liberi che ci vengono concessi. Difatti la frazione si chiude con un parziale di 14-19.
In tutta la partita sono andate a segno 5 bombe da 3 punti su 12 tentativi con una percentuale del 42%. La percentuale ai tiri da 2 punti è stata di circa il 31% (11 su 35), decisamente bassa. La percentuale ai tiri liberi del 79% (23 su 29) è praticamente da record, a quanto pare i frutti dell’allenamento costante sul tiro e sulla postura finalmente stanno arrivando. In generale la percentuale al tiro è stata del 34% (16 su 47), una delle più basse quest’anno, ma possiamo consolarci con il fatto che nel primo tempo è stata del 30% mentre nel secondo è stata del 42%.Dopo la brutta sconfitta contro VITTUONE tutti ci aspettavamo una risposta, una prestazione che riscattasse quello che non era lo specchio reale del valore dei nostri ragazzi e loro hanno risposto “PRESENTE!”. Forse non sarà stata la partita perfetta, ma indubbiamente è stata una partita alla loro altezza in cui hanno finalmente giocato da squadra per tutto il tempo e cercato in tutti i modi di mettere in campo gl’insegnamenti dello staff tecnico. Quindi una sola parola vi meritate “BRAVI!”
 
SCORE SINGOLI:
Sasso N. [20]
Bernardelli S. [18]
Antonelli M. [8]
Vigni L. [5]
Caglioni M. [4]
Somaschi N. [3]
Lucanto G. [2]
 

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 149386.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager