FOLLOW US ON

ASA CINISELLO vs BASKET BRUSUGLIO

31/01/2015

ASA CINISELLO – BASKET BRUSUGLIO82-57
 
La parola d’ordine era “Questa partita non possiamo perderla se vogliamo continuare a sognare!” ed i ragazzi hanno abbracciato il loro sogno e sono andati in campo decisi a non farsi sfuggire l’occasione ed alla fine ci sono riusciti.
Ancora una volta il nostro tallone d’Achille è il primo quarto. In realtà stavolta partiamo meglio delle ultime partite, ma a circa tre minuti dalla fine riusciamo a sperperare completamente il vantaggio di 7 punti che ci eravamo conquistati andando a chiudere la frazione di gioco su un deludente 20-20, perché, senza nulla togliere al valore dei nostri avversari, non si può prendere 20 punti in un solo quarto!
Dal secondo quarto in poi, come già capitato altre volte, la difesa comincia a funzionare a dovere e questo permette ai nostri ragazzi di allungare sugli avversari e chiudere il primo tempo con un discreto 43-35 (parziale di tempo 23-15).
Il terzo quarto prosegue sulla stessa falsariga del precedente riuscendo anche a migliorare la difesa ed aumentando così lo scarto ai punti e chiudendolo con un parziale di 18-12.
L’ultimo quarto è indubbiamente il migliore, la difesa e l’attacco funzionano al meglio e premettono di chiudere la partita con un punteggio decisamente a noi favorevole e con un largo margine. Parziale di 21-10.
I ragazzi hanno fatto vedere per quasi tutto l’arco della partita un buon “run and jump” che gli ha permesso di rubare palla in varie occasioni mettendo così in difficoltà il portatore di palla. Inoltre c’è da dire che contro una squadra che ha giocato per tutta la partita attuando la zona fare 82 punti è decisamente un buon segno.
In tutta la partita sono andate a segno 7 bombe da 3 punti su 26 tentativi con una percentuale del 27% che non è certo tra le più alte di quest’anno, ma mettere dentro 21 punti con i tiri da tre è sempre un buon risultato. La percentuale ai tiri da 2 punti è stata di circa il 54% (24 su 44), finalmente un buon risultato. La percentuale ai tiri liberi del 50% (13 su 26) non è alta, ma è colpa dell’ultimo quarto che ha visto uno 0 su 3, abbassando così una media che sarebbe stata senz’altro migliore. In generale la percentuale al tiro è stata del 44% (31 su 70), sicuramente migliore rispetto alle ultime prestazioni.
Altri due punti messi in cascina fanno sempre bene e fanno morale, se poi supportati da una partita giocata nelle maggior parte bene e con un gioco che sempre più rispecchia ciò che viene studiato in allenamento fa solo ben sperare per il futuro. Ora mettiamo via il risultato positivo e giù la testa per prepararci per la prossima difficile sfida in casa contro BASKET CARNATE. Forza ASA!
 
SCORE SINGOLI:
Sasso N. [26]
Antonelli M. [11]
Caglioni M. [11]
Somaschi N. [9]
Cremonesi J. [8]
Bernardelli S. [6]
Vigni L. [5]
Todisco A. [4]
Fioritto S. [2]

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 149385.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager