FOLLOW US ON

ASA CINISELLO vs ELETTROIMPIANTI BASKET CARNATE

07/02/2015

Passo dopo passo il sogno continua ed i ragazzi si sono portati a casa un’altra partita molto difficile contro un avversario, la compagine di CARNATE, che sul campo ha fatto vedere tutto il suo valore. Sempre con lo sguardo verso ciò che ci aspetterà domani, godiamoci però il momento e festeggiamo assieme un risultato che sulla carta non era per niente scontato. Sembra strano, ma stavolta il primo quarto parte nel modo giusto, con i nostri concentrati e volenterosi e difatti un 4-0 iniziale pare di buon auspicio. Poi dopo un time-out chiesto dall’allenatore avversario, che probabilmente usa per posizionare diversamente i suoi ragazzi, capovolge la situazione e dopo essersi fatti rimontare i ragazzi chiudono addirittura la frazione di gioco in svantaggio con un parziale di 10-13.
Il secondo quarto è probabilmente il momento peggiore della nostra squadra. Sembrano non essere in grado di contrastare gli attacchi avversari ed anche in attacco è un disastro con una percentuale al tiro del 17% (3 su 17). La “run and jump” funziona e le palle recuperate sono diverse, ma la maggior parte delle volte non riusciamo a sfruttare la situazione favorevole sbagliando il canestro. Si va all’intervallo con la sensazione che i nostri ragazzi abbiano completamente sbagliato la partita e dopo aver rischiato di chiudere con un -15, solo una bomba da 3 nei minuti finali ci permette di ridurre lo svantaggio, chiudendo la frazione con un 10-19, ed il primo tempo sul 20-32.
Qualsiasi cosa abbia detto lo staff tecnico negli spogliatoi deve aver avuto il suo effetto perché finalmente i nostri entrano in campo con il giusto cipiglio, la grinta che tante volte si è vista e la determinazione a raddrizzare la partita. Difatti nel terzo quarto, sebbene gl’avversari continuino a fare la loro parte e mettere dentro punti, anche i nostri aggiustano la mira e alla fine della frazione lo svantaggio è ridotto a soli 4 punti, con un parziale di 26-18.
Sull’onda positiva e carichi come a molte squadre succede quando sono in rimonta, anche l’ultimo quarto vede i ragazzi continuare a lottare punto su punto per tutta la maggior parte della frazione. Poi negli ultimi due minuti di gioco riescono a racimolare quel vantaggio che gli permette di portare a casa una partita che eravamo riusciti a complicarci nel primo tempo, chiudendo la frazione con un 24-16.
Quello che fa specie e che fa capire appieno l’andamento della gara da parte dei nostri ragazzi sono i 20 punti fatti nel primo tempo ed i 50!!! fatti nel secondo, qui si capisce quando in realtà sono scesi in campo. Inoltre c’è da tener conto che fino ad ora nel campionato CARNATE aveva subito massimo 57 punti e da quel VITTUONE che ora comanda la classifica del nostro girone, mentre noi siamo riusciti a toccare 70 punti!
In tutta la partita sono andate a segno 2 bombe da 3 su 14 tentativi con una percentuale del 14%, un netto passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. La percentuale ai tiri da 2 è stata del 42% (21 su 50), non eccelsa, ma accettabile. La percentuale ai tiri liberi del 50% (22 su 44), non eccelsa se si pensa che, visti quanti ne abbiamo tirati, una percentuale più consona avrebbe dato maggior respiro alla gara. In generale la percentuale al tiro è stata del 36% (23 su 64), ma l’abisso è che nel primo tempo è stata del 20%, mentre nel secondo quasi il 50%!
Questi due punti sono ossigeno puro per la nostra squadra ed al momento, a fronte dei risultati delle avversarie, ci permette di posizionarci al secondo posto in classifica. Però non c’è da gloriarsi troppo, mancano ancora 9 giornate alla fine del girone e tutte le squadre che andiamo ad affrontare sono ben attrezzate ed in grado di metterci in difficoltà. Quindi giù la testa e diamoci dentro, soprattutto negli allenamenti che poi sono lo specchio di ciò che riusciamo a fare in campo. Forza ASA!

Beppe
 
SCORE SINGOLI:
Sasso N. [30]
Antonelli M. [15]
Somaschi N. [7]
Bernardelli S. [5]
Caglioni M. [5]
Vigni L. [5]
Fioritto S. [2]
Lucanto G. [1]

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 148839.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager