FOLLOW US ON

POSS CAFFE GARBAGNATE A vs ASA CINISELLO

14/02/2015

POSS CAFFE’ GARBAGNATE – ASA CINISELLO: 52-65
 
Ancora un foglio rosa ed ancora due punti verso il sogno che abbiamo deciso di perseguire, ed il tutto coronato da una bella ed esaltante prestazione dei nostri ragazzi contro una compagine che è stata perfettamente all’altezza della situazione regalandoci probabilmente la più bella partita vista fino a questo punto del campionato.
Il primo quarto parte ad altissima velocità con entrambe le squadre che non lesinano energie e dinamismo. Questo porta forse a sbagliare molto sotto canestro, difatti le percentuali in questa frazione sono basse (28%) se escludiamo i tiri liberi, ma per tutto il resto è un piacere vederli giocare da bordo campo ed il parziale dimostra l’equità di gioco chiudendosi sul 14-14.
Nel secondo quarto la situazione non cambia, ma la differenza la fa una migliore precisione al tiro da parte nostra (33%) e questo ci consente di mettere in cascina il primo mattoncino su cui poi si andrà a costruire la vittoria chiudendo la frazione con un parziale di 13-16 e facendoci andare negli spogliatoi con il risultato a nostro favore (27-30).
Gli avversari hanno impostato la partita sulla velocità, l’agonismo e la prestazione atletica, praticamente il nostro pane quotidiano, e dalla terza frazione in poi siamo noi ad alzare l’asticella accelerando ulteriormente il ritmo ed aggiustando decisamente la mira verso il canestro (54%). Questo ci permette di allungare ulteriormente il vantaggio terminando il terzo quarto con un parziale di 13-19.
Nell’ultimo quarto riusciamo a mantenere il ritmo ancora alto, mentre i nostri avversari cominciano a sentire la stanchezza e arriviamo fino a portarci a +22. Poi negl’ultimi minuti giochiamo un po’ più distratti e più singolarmente, e ci può stare, ma questo non ci impedisce di portare a casa la frazione con un parziale di 12-16.
Partita giocata a ritmi vertiginosi, in cui abbiamo fatto vedere quasi sempre un ottimo gioco di squadra sia in attacco che in difesa. Se proprio dobbiamo andare a cercare il pelo nell’uovo abbiamo ancora delle difficoltà nei taglia fuori e questo ci penalizza molto nei rimbalzi.
In tutta la partita sono andate a segno 2 bombe da 3 su 13 tentativi con una percentuale del 15%, ancora un valore basso su cui si deve lavorare. La percentuale ai tiri da 2 è stata del 43% (22 su 51), quasi identica alla partita precedente. La percentuale ai tiri liberi del 75% (15 su 20) è veramente buona ed in alcuni momenti di gioco ha permesso di fare la differenza quando il tiro in azione non era così preciso. In generale la percentuale al tiro è stata del 38% (23 su 64), ed ancora una volta c’è parecchia differenza tra il primo (31%) ed il secondo (47%) tempo, ma sicuramente c’è stato un miglioramento rispetto alla precedente partita.
Due punti veramente meritati, da una squadra che ha messo in campo un gioco collettivo che ha fatto la differenza, che ha messo in pratica molte delle indicazioni dello staff tecnico e che ha giocato da squadra più di ogni altra volta e sicuramente per tutta la partita. Il sogno continua certo, ma ora bisogna risvegliarsi, tornare in palestra con la solita umiltà e con l’impegno che ci contraddistingue perché sabato prossimo ci attende fuori casa il SAN CARLO e nessuno ci farà sconti. Forza ASA!
 
SCORE SINGOLI:
Antonelli M. [21]
Sasso N. [14]
Caglioni M. [13]
Bernardelli S. [7]
Cremonesi J. [7]
Todisco A. [2]
Vigni L. [1]

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 148839.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager