FOLLOW US ON

SAN CARLO MILANO B vs ASA CINISELLO

21/02/2015

SAN CARLO MILANO B – ASA CINISELLO66-61
 
Purtroppo sono a commentare un passo falso, la seconda sconfitta del girone d’andata. Certo la partita non nasce sotto un buon auspicio, visto che Ferrabino E. ha dovuto dare forfait fin dall’inizio e Antonelli M. è riuscito a giocare solo il primo quarto poi si è dovuto accomodare in panchina a causa di un infortunio ad una mano, ma la vittoria del SAN CARLO è frutto in primis di una loro ottima prestazione ed in secondo luogo da alcuni errori da parte nostra. Il primo quarto parte decisamente bene ed i ragazzi riescono a portarsi fino a +7 sugli avversari, poi nella seconda parte ci facciamo recuperare e la frazione si chiude sul 19-19.
Nel secondo quarto non riusciamo a fare il cambio di marcia, anzi addirittura andiamo peggio, e permettiamo al SAN CARLO di controllare la partita. Inoltre incappiamo in una sequela di errori al tiro impressionante che ci costringe a fare pochi punti, probabilmente uno dei peggiori quarti dall’inizio del campionato, e non riusciamo invece a proteggere altrettanto bene il nostro canestro. Difatti la frazione si chiude su un misero 9-16.
 Anche il terzo quarto, sebbene con minori errori al tiro, ci vede rincorrere e subire il gioco più continuo e di squadra degli avversari. Troppe distrazioni in difesa ed una minore concentrazione fanno sì che la frazione si chiuda sul 13-20.
Nell’ultimo quarto tiriamo fuori tutta la grinta e la voglia di recuperare che ci è mancata nei due quarti precedenti, ma nonostante tutto il gap che avevamo accumulato è troppo alto e nonostante la frazione su chiuda su un ottimo 20-11 la partita viene vinta meritatamente dalla compagine di SAN CARLO.
Non possiamo dire che abbiamo giocato male, ma è mancata quella voglia di vincere che invece ci aveva permesso di fare una partita strepitosa contro GARBAGNATE. Inoltre delle percentuali al tiro bassissime hanno fatto sì che portassimo a casa il secondo foglio giallo.
In tutta la partita sono andate a segno 4 bombe da 3 su 21 tentativi con una percentuale del 19%, valore basso ma non la principale causa della sconfitta. La percentuale ai tiri da 2 è stata del 38% (17 su 45), e qui invece si cominciano a vedere dove abbiamo fatto danni. La percentuale ai tiri liberi del 47% (15 su 32) è un’altra grossa pecca con un deciso passo indietro rispetto alle precedenti partite. In generale la percentuale al tiro è stata del 32% (21 su 66), sicuramente bassa, ma quella che fa venire la pelle d’oca è la percentuale del 2° quarto… 11%!
Nonostante la seconda sconfitta chiudiamo il girone d’andata mantenendo il secondo posto in classifica e questo comunque è un grande merito che va riconosciuto ai ragazzi ed allo staff tecnico. Ricordiamoci che il girone è decisamente competitivo, non ci sono squadre materasso, con chiunque te la devi giocare fino all’ultimo ed ogni passo falso viene pagato. Da domenica si ricomincia da dove avevamo iniziato affrontando fuori casa l’ARDOR BOLLATE, sicuramente dovremo prestare la massima concentrazione e sfoderare una prestazione di squadra e per la squadra a livello di quella di GARBAGNATE. Per cui FORZA ASA e FORZA RAGAZZI!!!
 
SCORE SINGOLI:
Sasso N. [25]
Lucanto G. [9]
Bernardelli S. [8]
Vigni L. [8]
Antonelli M. [5]
Caglioni M. [3]
Cremonesi J. [2]
Somaschi N. [1]
 

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 148848.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager