FOLLOW US ON

ARDOR BOLLATE B vs ASA CINISELLO

01/03/2015

ARDOR BOLLATE – ASA CINISELLO68-57
 
Commentare una sconfitta non è mai facile ne tantomeno piacevole, ma perdere una partita fa parte del gioco. Quando partecipi a campionati con squadre al tuo stesso livello, anche la sconfitta rientra nel computo delle possibilità e non è nulla di grave, sicuramente dispiace, ma non è certo la fine del mondo. Però quello che ha lasciato un po’ perplessi questa volta è stato l’atteggiamento generale dei ragazzi che non hanno mai dato la sensazione di volerla vincere questa partita, anzi in alcuni frangenti sono sembrati quasi spaesati, sebbene a parte negli ultimi 5 minuti di gioco, in cui il distacco è diventato troppo alto, per tutto il resto del match sono stati o davanti o comunque tranquillamente in grado di riprendere in mano la partita. Ma per riprendere in mano la partita contro un avversario che ha comunque giocato bene e meritato la vittoria ci vuole appunto la volontà di farlo e questa purtroppo è mancata decisamente.
 Eppure il primo quarto non era neanche partito male, anche se poi c’è stato un rallentamento quasi fosse un segnale di quello che sarebbe accaduto in seguito, e abbiamo chiuso la frazione in vantaggio con un punteggio di 11-15.
 Poi nel secondo quarto abbiamo collezionato una serie impressionante di errori sotto canestro che ci hanno portato a fare il nostro record negativo stagionale di punti in un solo quarto (7!!!) con una percentuale al tiro del 0,09% (1 su 12) e ci siamo salvati solo grazie a 5 tiri liberi. Comunque si va all’intervallo sul 23-22 e nulla sembra perduto.
 Anche il terzo quarto in fin dei conti non va malissimo, sebbene si chiuda con un parziale di 26-21, visto che durante la frazione di gioco c’è stato anche un momento che ci eravamo riportati avanti.
 Nell’ultimo quarto purtroppo abbiamo continuato a giochicchiare e a non dare mai l’impressione di voler stravolgere a nostro favore la partita ed abbiamo chiuso con un parziale ancora sfavorevole, 19-14.
 C’è poco da aggiungere a ciò che ho scritto, abbiamo giocato decisamente al di sotto delle nostre possibilità e capacità, un incidente di percorso, una giornata no di tutta la squadra che però a questo punto ci obbliga a riscattarci fin dalla prossima partita per non rischiare di perdere il treno delle prime tre.
 In tutta la partita sono andate a segno 4 bombe da 3 su 13 tentativi con una percentuale del 31%, in miglioramento rispetto all’ultima prestazione, forse valeva la pena provarci un po’ di più. La percentuale ai tiri da 2 è stata del 33% (14 su 43), sempre peggio. La percentuale ai tiri liberi del 40% (17 su 42) è un altro segno della giornata storta. L’ARDOR ne ha tirati quasi la metà ma con una percentuale del 65%... meditate gente, meditate. In generale la percentuale al tiro è stata del 32% (18 su 56), ancora decisamente bassa.
 La classifica comunque dice che siamo ancora secondi, sebbene non più solitari, ma insieme ad altre due squadre e la partita di ieri ci ha fatto capire, sempre che ce ne fosse bisogno, che in questo girone ogni sfida fa storia a se indipendentemente dai risultati precedenti. Sabato ci troveremo di fronte la capolista, quel VITTUONE che fino ad ora non ha perso una partita… fino ad ora. Comunque e sempre FORZA ASA e FORZA RAGAZZI!!!
 
SCORE SINGOLI:
Sasso N. [17]
Bernardelli S. [9]
Antonelli M. [8]
Cremonesi J. [6]
Somaschi N. [6]
Lucanto G. [5]
Ferrabino E. [2]
Regonesi L. [2]
Vigni L. [1]
Todisco A. [1]
 

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 148839.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager