FOLLOW US ON

ASA CINISELLO vs BASKETTIAMO VITTUONE

07/03/2015

ASA CINISELLO – BASKETTIAMO VITTUONE62-54
 
Finalmente torniamo alla vittoria, e che vittoria visto che siamo riusciti ad imporci contro la prima in classifica, il VITTUONE, che fino a questo punto del campionato non aveva ancora subito sconfitte. E questa vittoria rende ancor più merito ai nostri ragazzi ed allo staff tecnico perché la squadra che abbiamo affrontato è indubbiamente una bella squadra.
I primi due minuti del primo quarto sono incredibili, con le due squadre fisse su uno 0-0 che denota indubbiamente la tensione in campo e che porta entrambe le compagini a fare parecchi errori sotto canestro. Poi il VITTUONE sale in cattedra e sembra voler ammazzare la partita fin da subito infilando uno 0-8 ai nostri danni che sembra ricalcare l’andamento della partita d’andata. Ma i nostri non ci stanno e sebbene il parziale sia a favore degli avversari (13-18) si capisce subito che stavolta non faranno solo da spettatori.
 
E così nel secondo quarto la partita diventa più equilibrata con le due squadre che rispondono punto su punto, facendo vedere un bel gioco ed una combattività da entrambe le parti. La frazione si chiude con un leggero vantaggio nostro (17-15) che ci permette di ridurre a sole due lunghezze il distacco.
 Il terzo quarto è la fotocopia del secondo. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto, attaccando e difendendo al meglio delle loro possibilità e la frazione si conclude con un quasi pareggio (15-16).
 L’ultimo quarto è la prelibata ciliegina su di una torta che era stata buona fino ad ora, ma che adesso è diventata ottima. Sarà che abbiamo più birra, sarà che abbiamo più voglia di vincere, sarà che volevamo dimostrare di non essere la squadra che avevano battuto all’andata, sta di fatto che facciamo un ottima prestazione in difesa concedendogli solo 5 punti in tutta la frazione, ma continuando a mantenere lo stesso trend dei quarti precedenti in attacco infilando il loro canestro con 17 punti.
Il VITTUONE era e rimane comunque la squadra da battere in questo girone, e lo si è visto in campo, però i nostri ragazzi hanno fatto una prestazione che cancella con un colpo di spugna le due deludenti partite precedenti. Ancora una volta dimostriamo di essere la squadra più prolifica, ed a parte la prima giornata, Vittuone ha subito più di 50 punti solo da noi, e mai nessuno era riuscito a fargliene 62!
In tutta la partita sono andate a segno 5 bombe da 3 su 12 tentativi con una percentuale del 41%, altro passo avanti positivo. La percentuale ai tiri da 2 è stata del 40% (19 su 48), non eccelsa, ma finalmente stiamo tornando a percentuali accettabili. La percentuale ai tiri liberi del 56% (9 su 16) è un altro segno positivo. In generale la percentuale al tiro è stata del 40% (24 su 60), discreta, ma almeno in miglioramento.
Indipendentemente da cosa faranno le altre squadre in questa giornata continuiamo a tenere saldamente il secondo posto, ma mi piacerebbe che i nostri ragazzi imparassero qualcosa di veramente importante da questa vittoria e cioè che se giocano veramente da squadra, con la concentrazione e l’impegno di questa partita ogni traguardo diventa possibile. Ma se invece penseranno di poter risolvere la partita da soli o di poter entrare in campo convinti di aver già vinto non andranno da nessuna parte. Comunque e sempre FORZA ASA e FORZA RAGAZZI!!!
Beppe

SCORE SINGOLI:
Sasso N. [19]
Lucanto G. [11]
Cremonesi J. [9]
Antonelli M. [8]
Caglioni M. [6]
Vigni L. [5]
Bernardelli S. [2]
Todisco A. [2]

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 148848.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager