FOLLOW US ON

ASA CINISELLO vs C.P.O. OSNAGO

14/03/2015

ASA CINISELLO – C.P.O. OSNAGO79-51
 
Bella partita, sempre davanti e sempre con il pallino del gioco in mano. I nostri ragazzi sono riusciti a mantenere la concentrazione per tutto l’arco della partita, giocando da vera squadra e non dando mai la possibilità all’avversario di rifarsi sotto.
Il primo quarto parte subito bene e minuto dopo minuto costruiamo un vantaggio che fa già ben sperare per il prosieguo della partita. Il parziale di 25-14 parla da solo.
Il secondo quarto è la fotocopia del primo con i nostri che non danno fiato all’OSNAGO e continuano a forzare sull’acceleratore chiudendo la frazione sul 26-14ed andando negli spogliatoi sul 51-28.
L’unica preoccupazione alla fine dell’intervallo, mentre i nostri rientrano in campo, è “Manterranno la concentrazione visto il vantaggio già acquisito?” L’OSNAGO si schiera fin da subito a zona e sembra che la cosa in effetti metta un po’ in difficoltà i ragazzi, ma è solo un’impressione perché dopo alcuni minuti di assestamento ritornano ad avere in mano la partita e chiudono con un parziale di 16-12, sicuramente non così prolifico come i primi due quarti, ma più che sufficiente a mettere altro distacco tra le due compagini.
Nell’ultimo quarto i ritmi si abbassano con l’unico scopo di controllare la partita e dare ancora meno spazio in difesa agli avversari. Anche questa frazione comunque si chiude a nostro favore con un 12-11.
Erano sei giornate che non riuscivamo ad andare oltre i 70 punti in una partita e se si unisce questo al fatto che veniamo dalla vittoria importantissima contro il VITTUONE, ci sono tutti i segnali positivi che i nostri ragazzi meritano e che fanno così sembrare meno pesante la dura settimana di lavoro a cui sono stati sottoposti.
In tutta la partita sono andate a segno 6 bombe da 3 su 21 tentativi con una percentuale del 29%, percentuale non eccelsa ma abbastanza buono il numero di tiri riusciti. La percentuale ai tiri da 2 è stata del 51% (25 su 49), un altro passo avanti. La percentuale ai tiri liberi del 73% (11 su 15) è decisamente positiva. In generale la percentuale al tiro è stata del 44% (31 su 70), buona ed ancora in miglioramento.
Ottimo approccio dei ragazzi che hanno mantenuto lo standard già fatto vedere nella partita precedente. Ora domenica prossima ci aspetta il BRUSUGLIO fuori casa, un avversario da non sottovalutare ed un sfida che va assolutamente vinta se vogliamo continuare a sognare. Sempre FORZA ASA e FORZA RAGAZZI!!!
Beppe
 
SCORE SINGOLI:
Sasso N. [28]
Antonelli M. [11]
Caglioni M. [10]
Vigni L. [9]
Bernardelli S. [7]
Somaschi N. [5]
Regonesi L. [4]
Fioritto S. [2]
Todisco A. [2]
Cremonesi J. [1]

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 148843.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager