FOLLOW US ON

BASKET BRUSUGLIO vs ASA CINISELLO

22/03/2015

BASKET BRUSUGLIO – ASA CINISELLO60-63
 
Sinceramente dopo due partite giocate ad un ottimo livello, mi aspettavo qualcosa di più dai nostri ragazzi, ma sarà la tensione di sapere che era fondamentale vincere o sarà che un po’ si sentivano la partita in tasca, sta di fatto che si sono adeguati al gioco degli avversari, che hanno fatto del loro meglio bisogna dirlo, e la partita è rimasta in bilico fino al fischio finale. Ma di una cosa bisogna dare merito alla nostra squadra, che nonostante sia stata una partita decisamente sottotono non si sono mai arresi ed alla fine la vittoria l’hanno strappata più con la voglia che con la prestazione in campo.
Fin dal primo quarto si capisce che la giornata dei ragazzi non è tra le migliori. Si comincia con la sagra degli errori sia sotto canestro che in difesa, permettendo al BRUSUGLIO di chiudere la frazione di gioco con un parziale di 17-13.
Nel secondo quarto sembra che cominciamo a ricordarci che sappiamo giocare meglio di come fatto fino ad ora e ci illudiamo che il peggio ce lo siamo messo alle spalle ribaltando la situazione e chiudendo la frazione con un 13-22 e mettendo 5 lunghezze di distanza dai nostri avversari.
Al ritorno in campo dopo l’intervallo pare che finalmente abbiamo preso del tutto le misure e portiamo il vantaggio fino a dieci lunghezze, ma poi qualcuno spegne la luce al PalaCormano e non solo permettiamo al BRUSUGLIO di recuperare l’intero distacco, ma addirittura di chiudere la frazione in vantaggio con un parziale di 17-11.
L’ultimo quarto è al cardiopalma, con il loro numero 16 che infila tre bombe da tre e mantiene sempre il BRUSUGLIO in gioco fino all’ultimo minuto. Poi fortunatamente un paio di tiri liberi nei secondi finali ci permettono di portare a casa la sfida con un parziale di 13-17.
In tutta la partita sono andate a segno 2 bombe da 3 su 11 tentativi con una percentuale del 18%, percentuale decisamente bassa, ma c’è da dire che il campo stretto forse da questo punto di vista ci ha penalizzato limitando il numero dei tentativi rispetto al solito. La percentuale ai tiri da 2 è stata del 45% (22 su 49), purtroppo un passo indietro. La percentuale ai tiri liberi del 46% (13 su 28) è un brusco ritorno al passato. In generale la percentuale al tiro è stata del 40% (24 su 60), anche qui un bel passo indietro.
Insomma se andiamo a guardare la prestazione dei ragazzi… beh meglio soprassedere e farci forza della voglia di vincere che hanno messo in campo nonostante la giornata storta, ma è quando si vince anche non giocando bene che si dimostra di avere carattere. Ora sabato prossimo ci aspetta la difficilissima partita contro il CARNATE e qui la solo voglia di vincere non potrà bastare, ed è per questo che bisognerà sfoderare la nostra concentrazione e determinazione consci del fatto che le capacità per fare del nostro meglio ci sono. FORZA ASA e FORZA RAGAZZI!!!
 
SCORE SINGOLI:
Sasso N. [29]
Antonelli M. [17]
Bernardelli S. [9]
Fioritto S. [2]
Lucanto G. [2]
Regonesi L. [2]
Todisco A. [1]
Vigni L. [1]
 

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 148846.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager