FOLLOW US ON

ELETTROIMPIANTI BASKET CARNATE vs ASA CINISELLO

28/03/2015

BASKET CARNATE – ASA CINISELLO69-74
 
Dopo la sofferenza vista in campo contro il BRUSUGLIO, partita portata a casa soprattutto grazie alla voglia più che al gioco, i ragazzi tornano in campo contro un’avversaria sicuramente più tosta e lo fanno ritornando ad una prestazione che ben si appaia con altre partite giocate ad ottimo livello. Sapevamo che era un campo difficile, ma probabilmente le difficoltà ci esaltano. Il primo quarto parte con il piede giusto, con i ragazzi molto concentrati e con la giusta grinta per poter prendere in mano la partita. Questa volta dobbiamo fare i conti con un arbitro molto fiscale, ma corretto e imparziale, che fischia praticamente tutto quello che c’è da fischiare. Non per niente solo in questa frazione vengono sanzionati 21 falli, situazione di cui si avvantaggia CARNATE che finalizza quasi tutti i suoi punti dalla lunetta dei tiri liberi (12 punti con una percentuale dell’80%), ma i nostri compensano con una superiore prolificità da fuori chiudendo con un parziale di 16-22.
Il secondo quarto vede gl’avversari mettere in campo tutta la loro voglia di vincere e di non arrendersi e da parte nostra c’è un calo nella precisione al tiro, questo permette al CARNATE di colmare il distacco e portarsi pure a +7, ma una nostra fiammata nella parte finale della frazione ci consente di rifarci sotto è chiudere a solo una lunghezza di distacco (40-41) con un parziale di 25-18. Nel terzo quarto ricominciamo a macinare gioco e soprattutto facciamo una prestazione difensiva tra le migliori di quest’anno, obbligando gli avversari ad accontentarsi di una manciata di punti e riportandoci di nuovo avanti e chiudendo la frazione con un parziale di 6-16. L’ultimo quarto è gestito bene dai nostri ragazzi mantenendo sempre dai 9 ai 12 punti di distacco dagli avversari e rispondendo sempre colpo su colpo. Poi nell’ultimo minuto ci sta un po’ di rilassamento che vede ridurre a -5 il distacco finale grazie anche ad un loro canestro fatto proprio mentre sta suonando la sirena. Il parziale della frazione è di 22-18. In tutta la partita sono andate a segno 6 bombe da 3 su 17 tentativi con una percentuale del 35%, bene ed è stata premiata la volontà dei ragazzi di provarci di più rispetto alla partita precedente. La percentuale ai tiri da 2 è stata del 42% (15 su 36), direi non eccelsa. La percentuale ai tiri liberi del 58% (26 su 45) è invece un risultato positivo, per le nostre medie abituali. In generale la percentuale al tiro è stata del 39% (21 su 53), anche qui non eccelsa.
Questa era una partita da vincere e l’abbiamo fatto, e tra l’altro giocando anche bene. Durante tutto il match, anche nel secondo quarto i ragazzi in campo hanno sempre dato la sensazione di essere sul pezzo e che questo scontro l’avrebbero portato sicuramente a casa. Insomma una buona prova di carattere e sul campo. Giovedì dopo Pasqua ci troveremo al “Bucum” di fronte a GARBAGNATE e sarà l’occasione definitiva per mettere il sigillo alla qualificazione. Forza ragazzi manca pochissimo affinché ci svegliamo dal sogno e scopriamo che invece è la realtà!
 
SCORE SINGOLI:
Sasso N. [31]
Bernardelli S. [17]
Antonelli M. [9]
Lucanto G. [8]
Cremonesi J. [3]
Fioritto S. [3]
Somaschi N. [2]
Vigni L. [1]
 

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 148845.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager