FOLLOW US ON

ASA CINISELLO vs POSS CAFFE GARBAGNATE A

09/04/2015

ASA CINISELLO – POSS CAFFE’ GARBAGNATE: 63-61
 
Ogni partita fa storia a se e questa la sua storia l’aveva scritta fin dall’inizio: si doveva vincere perché quello che all’inizio sembrava un sogno si concretizzasse in realtà. Certo le premesse non erano a nostro vantaggio visto le 4 assenze tra le nostre fila (2 infortunati e 2 influenzati) e l’altrettanta determinazione degli avversari che si giocavano anche loro il passaggio alla fase finale regionale.
 
La partita inizia sotto i migliori auspici, con i nostri ragazzi che prendono in mano la situazione e nei primi 4-5 minuti danno l’impressione di poterla gestire al meglio infliggendo un secco 8-0 al GARBAGNATE. Poi il black-out. Tiri sbagliati, errori nei passaggi, difesa disattenta, poca concentrazione in campo… ed il primo quarto si chiude su un 10-16 che lascia spiacevolmente stupito il pubblico di casa. Dov’è finita la squadra che si era visti nei primi minuti?
 
Nel secondo quarto ci vogliono altri due minuti prima che riusciamo a cancellare il valore 10 dal tabellone dei punti che ormai sembrava inciso a fuoco. Poi il resto della frazione procede in modo altalenante e sebbene alla fine la perdiamo riusciamo almeno a contenere i danni chiudendo con un parziale di 17-19.
 
Dopo l’intervallo ti aspetti che i nostri ragazzi abbiamo ritrovato la concentrazione dei primi minuti, invece si vede il GARBAGNATE allungare il distacco fino a portarsi a +17. Probabilmente qualcuno pensa che ormai la partita sia persa, ma fortunatamente non lo staff tecnico in panchina e soprattutto nemmeno i ragazzi in campo che ricominciano a macinare gioco e recuperare punto su punto chiudendo la frazione con un 17-17 che lascia ancora qualche speranza alla partita.
 
Nell’ultimo quarto partiamo bene e recuperiamo in pochi minuti ben 5 punti, poi è una continua altalena tra le due squadre con questi benedetti 3 punti di distacco che sembrano non voler diminuire. Ma verso metà quarto il miglior giocatore avversario viene espulso dall’arbitro per il secondo fallo antisportivo e contemporaneamente gl’avversari sembrano aver esaurito un po’ di birra e questo permette ai nostri ragazzi negli ultimi due minuti di riportarsi sul pari e chiudere infine la partita vincendo di due punti. Il parziale di questa frazione è di 19-9.
 
In tutta la partita sono andate a segno 2 bombe da 3 su 20 tentativi con una percentuale del 10%, un disastro anche se le due bombe andate a segno sono arrivate proprio in momenti topici della partita. La percentuale ai tiri da 2 è stata del 48% (24 su 50), bassa ma abbiamo visto di peggio. La percentuale ai tiri liberi del 56% (9 su 16) non è malvagia per le nostre medie abituali e poi stavolta il numero basso di tiri liberi a disposizione ha influito di meno sull’intera partita. In generale la percentuale al tiro è stata del 37% (26 su 70), valore molto basso principalmente per colpa degli innumerevoli sbagli nei tiri da 3 punti.
 
L’imperativo era solo uno “VINCERE!” ed alla fine i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano per riuscirci, quindi va dato loro un grande plauso, ma non solo per questa partita, direi invece per tutta la stagione fino ad ora. Quello che per molti all’inizio era solo un sogno ora è una solida realtà. Ora non ci rimane che affrontare il SAN CARLO nell’ultima giornata, dal punto di vista di classifica ininfluente, ma ricordiamo che loro all’andata ci hanno battuto e che per rispetto anche del GARBAGNATE dovremo affrontarli come se i punti fossero fondamentali.
 
SCORE SINGOLI:
Sasso N. [30]
Antonelli M. [10]
Bernardelli S. [7]
Vigni L. [7]
Lucanto G. [6]
Cremonesi J. [3]
 
 

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 148848.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager