FOLLOW US ON

ASA CINISELLO vs SAN CARLO MILANO B

18/04/2015

ASA CINISELLO – SAN CARLO MILANO B77-73
 
Sebbene ai fini della qualificazione alla fase finale per noi questa partita era irrilevante, c’erano tanti altri motivi che erano altrettanto importanti: all’andata avevamo perso, l’orgoglio dei ragazzi e dello staff tecnico, la correttezza nei confronti delle altre squadre che si giocavano il terzo posto in classifica. Quindi l’obbiettivo fin dall’inizio era vincere, sebbene di fronte ci saremmo trovati una squadra che per accedere agli spareggi doveva per forza vincere.
E nel primo quarto facciamo capire subito agl’avversari che questo è assolutamente il nostro obbiettivo conducendo una partita accorta sia in difesa che in attacco e mettendo in campo tutta la nostra concentrazione. Questo atteggiamento ci porta così a chiudere la frazione di gioco sul 22-10.
Anche il secondo quarto viaggia sulla stessa lunghezza d’onda e diamo un’impressione di superiorità che sembra voler dire “la partita la vogliamo chiudere subito”. Difatti anche questa frazione si chiude con un più che positivo 16-8, rientrando così negli spogliatoi con un confortevole +20.
Ma ultimamente l’intervallo ci fa brutti scherzi. Infatti tutta la grinta, la concentrazione e la voglia di vincere rimangono nello spogliatoio, mentre in campo si presentano le controfigure dei giocatori visti nel primo tempo della partita. E così il SAN CARLO, che è una valida squadra, comincia ad erodere lo svantaggio punto su punto fino a chiudere la frazione con un sorprendente, per chi aveva visto la prima parte della gara, 6-22.
 Nell’ultimo quarto mostriamo segni di risveglio, ma l’avversario cavalca l’entusiasmo accumulato nella frazione precedente e riesce a fare sua anche questa parte della gara (19-23) riuscendo così a costringerci a giocarci il tutto per tutto all’overtime visto che i tempi regolamentari si chiudono sul 63 pari.
Il tempo supplementare si gioca sui tiri liberi, sui tiri da tre punti (ne buttiamo dentro ben due) e sui cinque falli dei singoli giocatori. Noi fortunatamente perdiamo meno giocatori e forse abbiamo un po’ di birra in più e questo ci permette di chiudere la partita sul 77-73 con un parziale di 14-10.
Dovendo fare il referto stavolta non ho potuto prendere le statistiche, ma vale la pena menzionare le 8 bombe da 3 messe a segno da ben 6 giocatori diversi e per la precisione: Cremonesi J. (2), Somaschi N. (2), Antonelli M., Bernardelli S., Lucanto G. e Vigni L.
 
È stato un girone sicuramente non facile, ed il fatto che al terzo posto ci sono ben tre squadre a pari punti ne è la riprova. Inoltre va veramente fatto i complimenti ai nostri ragazzi perché tutti, eccetto uno, sono dei ’99 e quindi sono allo loro prima esperienza in una categoria dove si sono trovati spesso di fronte avversari di un anno più grandi e soprattutto con un anno in più di esperienza in questa categoria. Ora ci aspetta praticamente un mese di sosta prima che inizi la fase finale del Campionato Regionale e che prevede partite ad eliminazione diretta, per cui senza possibilità di appello. Quindi prepariamoci bene ed affrontiamo qualsiasi avversaria ci venga posta di fronte dal tabellone con la testa alta e la grinta e la concentrazione che ci ha permesso di arrivare fino a questo punto.
 
SCORE SINGOLI:
Sasso N. [17]
Antonelli M. [13]
Somaschi N. [12]
Vigni L. [11]
Lucanto G. [9]
Cremonesi J. [8]
Bernardelli S. [4]
Regonesi L. [1]
Fioritto S. [1]
Ferrabino E. [1]
 

Copyright 2014 A.S.Dil. ASA Cinisello Via Martinelli 1, 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel 02.6172630 Fax 02.66595209 info@asabasket.it

Visite

Finora ci avete visitato in 148846.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager